Termini dell'accordo
A - L'adesione all'accordo di affiliazione è completamente gratuita per entrambe le parti e non comporta per le parti nessun onere di carattere economico presente e futuro. L'affiliato si impegna comunque a pubblicare i banner proposti da Sprintcom sul proprio sito.
B - Sprintcom si impegna a corrispondere i compensi per ogni acquisto andato a buon fine effettuato dai visitatori provenienti dai siti degli affiliati mediante click su un link fornito da Sprintcom, banner e altri tipi advertising.
C - Per ogni acquisto andato a buon fine Sprintcom riconoscerà all'affiliato:
D - Per acquisto andato a buon fine si intende il momento in cui Sprintcom ha ricevuto la somma a mezzo carta di credito dall'acquirente proveniente dal sito dell'Affiliato. Per qualunque accadimento per il quale Sprintcom non è in grado di percepire il pagamento dal cliente finale, il compenso non potrà essere riconosciuto e verrà stornato anche se già liquidato. L'affiliato non potrà vantare i compensi per acquisti eventualmente stornati dagli utenti transitati dal suo sito.
E - Le somme maturate saranno liquidate ogni fine mese al raggiungimento di almeno 65,00 Euro + iva e dietro presentazione di regolare fattura emessa dall'affiliato. L'utente privato che intende aderire al programma di affiliazione, potrà richiedere i compensi presentando apposita documentazione per prestazione occasionale. In questo caso andranno aggiunti ai compensi il 20% di ritenute che verranno stornate dal pagamento e versate allo Stato (a cura di Sprintcom) il 16 del mese successivo rispetto alla presentazione del documento di prestazione occasionale. Sprintcom fornirà il necessario supporto e relativa documentazione.
F - Non verranno prese in considerazione richieste di siti con contenuto per adulti, pornografico o illegale né siti che possano in qualunque modo ledere l'immagine Sprintcom o del marchio Sprintcom.
H - Sprintcom si riserva il diritto di revocare, in qualunque momento, l'accordo di Affiliazione, nel caso in cui i termini concordati non siano rispettati e di adire alle vie legali per il risarcimento dei danni.
Resta inteso che il rapporto tra Sprintcom e l'Affiliato rimane un rapporto di sola collaborazione.
DIRITTI E DOVERI DELL'AFFILIATO - Accettata la domanda da parte di Sprintcom, il richiedente diventa Affiliato Sprintcom e riceve una comunicazione via e-mail con le password di accesso al pannello di Controllo da dove potrà verificare l'andamento dei compensi. L'affiliato che intende pubblicare sul suo sito creatività differenti da quelle proposte dovrà fornirne copia alla Sprintcom e attendere la necessaria l'approvazione.
DIVIETI L'Affiliato non potrà utilizzare strumenti elettronici o stratagemmi atti ad alterare o da generare fittizie vendite, a tale scopo si rimanda al punto D del presente accordo.
Sprintcom rispetta la normativa sulla privacy per tale motivo è fatto assoluto divieto di promuovere i servizi Sprintcom tramite l'invio non autorizzato o privo del necessario consenso (Spam) di email e qualunque altra segnalazione effettuata all'esterno del proprio sito web e/o mailing list. Nel qual caso in cui l'Affiliato intenda promuovere Sprintcom al di fuori del proprio sito web e/o della propria mailing list dovrà informare Sprintcom ed essere autorizzato. Il mancato rispetto di questa clausola comporta l'immediata cancellazione dell'account dell'Affiliato e il diritto al risarcimento dei danni.
PRIVACY - I dati raccolti vengono trattati da Sprintcom nel rispetto della normativa vigente e non verranno divulgati a terzi. Verranno utilizzati esclusivamente da Sprintcom per comunicazioni strettamente legate al rapporto di affiliazione e per nuove iniziative commerciali dell'azienda.
FORO COMPETENTE - Sprintcom non è responsabile di eventuali disservizi imputabili a problemi tecnici o a eventi straordinari estranei alla volontà dell'Azienda. Il foro competente per ogni controversia relativa al presente accordo è il Foro di Milano.
DURATA DELL'ACCORDO
L’accordo di affiliazione ha una validità di 12 mesi dalla data di sottoscrizione e si rinnoverà tacitamente per ugual periodo di volta in volta, ove non disdettato mediante comunicazione a mezzo e-mail o posta ordinaria da riceversi dalla parte destinataria almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza originaria o rinnovata. In caso di disdetta l'affiliato perde fin dalla data di cessazione dell’accordo, ogni diritto ai compensi futuri eventualmente generati. Gli eventuali nuovi clienti di Sprintcom acquisiti con il contributo dei servizi erogati dal partner, saranno clienti della Sprintcom. La Sprintcom si riserva di recedere dal contratto in ogni istante in caso di prolungata inattività dell'affiliato, in caso di acquisti personali con l'obiettivo di ottenere semplicemente uno sconto, per comportamenti fraudolenti nella distribuzione del link tracciante, contrari alla legge o che danneggino l’immagine della Sprintcom. Sprintcom verificherà periodicamente la presenza delle proprie creatività sul sito del partner e, in mancanza, si riserva di recedere dall'accordo immediatamente ove la comunicazione pubblicitaria non venisse pubblicata. La mancata pubblicazione delle creatività assume valore di dichiarazione di rinuncia all'accordo.